fbpx

Spazio in movimento

Un po' ufficio
un po' campus
un po' creative lab.

Proietta il tuo business nel futuro.

Piccolo Teatro Digitale è più di un semplice luogo di lavoro. È un ecosistema pulsante, plasmato per catalizzare il potenziale unico dei player del futuro.
Qui le pareti non separano, connettono!
I cubi tradizionali sono sostituiti da spazi flessibili pronti all’uso con un design contemporaneo e attrezzature tecnologicamente avanzate che si adattano all’evoluzione delle idee e del business. Il luogo di lavoro ideale per professionisti, giovani imprese e startup che cercano opportunità di sviluppo e networking in un ambiente stimolante e di prestigio.
Il nostro spazio polifunzionale è un teatro di creatività, libertà e connessioni significative, un centro strategico di innovazione digitale e non solo che riflette il DNA della prossima generazione di talento.

Coworking
- 18 postazioni
- 4 Meeting Room
- Sala conferenze
- Zona Lounge
- Area break
- Reception
- Connessione Wi-Fi ultraveloce

SCOPRI
Spazio Eventi
- Sala Auditorium fino a 60 posti
- Affitto spazi e attrezzature audio-video avanzate
- Servizio organizzazione eventi
- Servizio Reception
- Posizione facilmente raggiungibile
- Parcheggio nelle vicinanze

SCOPRI
piccolo teatro digitale pontedera centro per l'innovazione digitale
Agenzia di comunicazione
- Strategie di comunicazione crossmediale
- Branding
- Digital Marketing
- Creatività
- Advertising

SCOPRI
Spazio Formazione
- Affitto spazi e attrezzature audio-visive di ultima generazione
- Sale corsi fino a 60 posti
- Collaborazione con agenzie formative accreditate
- Location facilmente raggiungibile
- Parcheggio nelle vicinanze

SCOPRI

Open Innovation Center

Un ambiente di lavoro immersivo che stimola la crescita professionale e personale, dall’ispirazione all’azione. L’energia di Piccolo Teatro Digitale è contagiosa e trasforma una comune giornata lavorativa in un’esperienza avvincente con una community vivace e proattiva.

Digital Innovation

Promuoviamo l’integrazione fluida di tecnologie digitali avanzate e competenze trasversali per generare nuovi approcci creativi e modelli di business efficaci.

Ispirazione

Uno spazio dinamico ed esclusivo in cui gravitano aziende e professionisti all’avanguardia che alimentano la tua creatività e aprono porte a nuove opportunità.

Networking

Qui potrai entrare in contatto con incubatori di startup e acceleratori d’impresa, instaurando relazioni industriali e partnership professionali durature.

Flessibilità

Uno spazio versatile e accogliente che si adatta ad ogni tua esigenza lavorativa con servizi personalizzabili e che nutre non solo la produttività ma anche il tuo benessere globale.

The Place To Be.

Piccolo Teatro Digitale è inserito nel network di aziende d’eccellenza del Distretto dell’Innovazione di Pontedera.

Questo distretto, noto anche come Innovation Mile, è una fucina di idee e progetti ambiziosi che vogliono contribuire a plasmare il futuro. Tutto parte da Viale Rinaldo Piaggio. Nel raggio di poche centinaia di metri si snoda un polo di eccellenza della ricerca sperimentale riconosciuto a livello internazionale, con aziende e organizzazioni che operano in ambito multidisciplinare: dalla robotica alla moda, dalla tecnologia digitale alla sostenibilità ambientale con l’obiettivo comune di migliorare e trasformare processi esistenti o creare nuove soluzioni.

LA SECONDA VITA DI UNA LOCATION STORICA

Dall'innovazione nelle arti performative all'innovazione digitale.

A partire dalla seconda metà degli anni Settanta Pontedera diviene una di quelle capitali dell’avanguardia che punteggiano la storia del teatro, situate in periferia eppure centrali. Una storia che nasce da un piccolo gruppo di dilettanti ispirati dal Living Theatre di Julian Beck e Judith Malina. Un teatro fatto in casa, ma pensato in grande; isolato, all’inizio, nella sua stessa città, ma intraprendente per i legami con teatri lontani.

Il Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale nasce dunque come strumento che un giovane gruppo di provincia si è dato per aprirsi all’incontro con il mondo teatrale e con i maestri, per creare occasioni di formazione artistica per sé e per altri giovani registi e attori che non hanno una formazione accademica; è una struttura immaginativa, prima che organizzativa, che diviene un punto di riferimento a livello internazionale e uno dei più importanti centri di produzione in Italia per il settore della “ricerca”.

Le storiche insegne del teatro

piccolo teatro digitale pontedera centro per l'innovazione digitale
about Piccolo Teatro Digitale pontedera storia

Giacomo Verde, Syntonia 17, 1983 (Foto Archivio Giacomo Verde)

Giacomo Verde, Syntonia 17, 1983 (Foto Archivio Giacomo Verde)

…. da quì è passata la “storia del teatro di Pontedera”.

Roberto Bacci

Il primo gruppo di lavoro, costituito da non professionisti e guidato da Dario Marconcini, fu il Piccolo Teatro di Pontedera (PTP) che dalla fine degli anni ’60 aveva incontrato la ricerca teatrale, il Living Theater, poi l’Odin Teatret e i due libri che svelavano il lavoro di Jerzy Grotowski i cui spettacoli erano arrivati anche in Italia. Con l’ingresso nel gruppo di Roberto Bacci, incontrato tramite Eugenio Barba, il gruppo si trasformò in un nuovo Piccolo Teatro di Pontedera (con gli attori Teresa Telara, Luca Dini, Aldo Innocenti, Massimo Bertolaccini, Giacomo Pardini, Giacomo Angiolini), dissoltosi nel 1986, ma solo dopo aver dato vita, nel 1974, a un Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale (CSRT) diretto da Roberto Bacci.

Il CSRT ha proseguito poi la sua attività come Fondazione Pontedera Teatro dal 1999 al 2015 e nel gennaio 2015, Pontedera Teatro ha contribuito alla nascita della Fondazione Teatro della Toscana.