fbpx
Espressioni Meccaniche Vespa world days

Espressioni Meccaniche per celebrare il mito Vespa

Siamo lieti di presentarvi “Espressioni Meccaniche”, il primo evento culturale organizzato da Piccolo Teatro Digitale in collaborazione con Associazione Paolo Bottai e il Patrocinio del Comune di Pontedera che verrà inaugurato Sabato 13 Aprile.

“Espressioni Meccaniche” è una esposizione d’arte curata da Beatrice De Laurentiis che celebra la fusione tra il mondo meccanico e l’espressione artistica in occasione dei Vespa World Days in programma a Pontedera dal 18 al 21 Aprile 2024. La mostra si propone di narrare la meccanica non solo come prodotto di ingegneria ma anche come vera e propria forma di espressione dell’anima umana.

Dal 13 al 27 Aprile 2024 lo spazio polifunzionale di Piccolo Teatro Digitale ospiterà le opere poliedriche realizzate da 12 artisti toscani che attraverso varie tecniche artistiche, dalla pittura alla scultura, ci condurranno in un viaggio che esplora la bellezza, la complessità e la poetica della meccanica offrendo al pubblico una visione personale e intima.

Piccolo Teatro Digitale è più di un semplice spazio per eventi.
È un centro per l’innovazione a 360°, impegnato attivamente nella valorizzazione di eccellenze e ricerche sperimentali su tutti i fronti, inclusi quelli artistico e culturale, come creazione di un ambiente fertile per il marketing territoriale a vocazione internazionale.

Nei prossimi giorni Pontedera sarà popolata da migliaia di appassionati vespisti provenienti da tutto il mondo desiderosi di vivere un’autentica tuscany experience e noi saremo lieti di accoglierli per offrire uno scorcio intimista e riflessivo sull’incontro tra arte e tecnologia, tra l’umano e il meccanico, in un’esperienza che stimolerà la mente e solleticherà l’anima.

Vi aspettiamo per immergerci insieme in questo affascinante mondo DAL 13 AL 27 APRILE.

Vernissage
Sabato 13 Aprile 2024
ore 18:00

Orario di apertura
Lunedì – Venerdì 9:00 – 19:00
Sabato – Domenica 16:00 – 21:00

Piccolo Teatro Digitale
PONTEDERA
Via D. Alighieri 55B

Ingresso Gratuito