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Agenzia Immobiliare Andrea Salutini piano editoriale Social Media Management

Salutini

Social Media Strategy per Andrea Salutini Immobiliare.

Concept di comunicazione e piano editoriale per il settore immobiliare B2C.

SERVIZI:

Strategic Planning | Concept di Comunicazione | Brand image | Social Media Marketing | Campagna lancio prodotto | Shooting fotografico

Concept di Comunicazione

La collaborazione con il cliente è iniziata con un percorso conoscitivo dell’azienda, delle persone e dei punti di forza che distinguono l’Agenzia Immobiliare Andrea Salutini dalle altre agenzie immobiliari del territorio. Dagli insight emersi nell’analisi è nata l’idea creativa per la comunicazione della unique value proposition. Il logo dell’azienda aveva già al suo interno l’essenza del suo talento e noi l’abbiamo esaltato e comunicato. La stella è il simbolo che abbiamo valorizzato ed associato al brand Andrea Salutini come segno di buon presagio, di eccellenza e iconografia riconoscibile e distintiva rispetto alla concorrenza.
Il logo diventa così il primo strumento di comunicazione accompagnato dal nuovo payoff “Sotto una buona stella”.

Molte agenzie immobiliari puntano i loro messaggi e il loro posizionamento esclusivamente sul carisma dei titolari. L’agenzia Andrea Salutini, essendo un’azienda ben strutturata con uno staff di 10 persone, non voleva dare risalto ad un personaggio in particolare. Abbiamo quindi deciso di creare una mascotte che ci aiutasse a comunicare tutti gli aspetti e gli immobili in vendita per una gestione social distintiva e coerente con la strategia.

Piano editoriale e Content strategy

Sulla base dell’analisi strategica, abbiamo ideato un piano editoriale per la gestione annuale dei profili social che si basa sulla pubblicazione alternata di sei diverse tipologie di post (video, carosello, link esterno, galleria, team, testimonianze ecc). Grazie a questo piano condiviso con il cliente siamo riusciti a programmare le varie uscite in un Calendario Editoriale flessibile per accogliere anche interventi e contenuti estemporanei e campagne di advertising sui social.

Agenzia Immobiliare Andrea Salutini piano editoriale Social Media Management
Agenzia Immobiliare Andrea Salutini piano editoriale Social Media Management

Campagna di lancio

La collaborazione si è evoluta nel tempo e per il lancio di un nuovo servizio dedicato agli immobili in sofferenza, siamo stati coinvolti per la progettazione del concept creativo e per la pianificazione media verso il target B2C. La campagna è stata declinata in una landing page con testi SEO-oriented usata per l’advertising online, in un leaflet pieghevole destinato alla distribuzione massiva sul territorio in varie province toscane.

Agenzia Immobiliare Andrea Salutini Campagna di lancio Zero debiti
Agenzia Immobiliare Andrea Salutini Campagna di lancio Zero debiti leaflet
Agenzia Immobiliare Andrea Salutini Campagna di lancio Zero debiti
Agenzia Immobiliare Andrea Salutini Campagna di lancio Zero debiti

Carry Car

Positioning e Digital Strategy per Carry Car

Dall'analisi alla strategia data-driven per il lancio di un innovativo servizio online per il B2C.

SERVIZI:

Analisi brand | Concept di comunicazione | Landing page | Search Engine Optimization

Questo è il nostro flusso di lavoro: un viaggio strategico, creativo e funzionale che trasforma gli obiettivi di brand in una esperienza visiva e digitale irresistibile attraverso lo storytelling. Coerenza e innovazione sono il filo conduttore, e il risultato è un’identità che si distingue nel panorama competitivo.
Carry Car è una startup nata a Milano che ha lanciato sul mercato un servizio innovativo di assistenza auto a domicilio.

Concept di comunicazione

L’innovazione non nasce dalla pura immaginazione creativa ma comporta un processo articolato di analisi qualitativa e quantitativa per approfondire abitudini di consumo delle buyer personas, opinioni e percepito dei consumatori. Da questi insight è emerso per Carry Car un key visual immediato e coinvolgente che esalta il posizionamento del brand sulla gestione intelligente del tempo: il servizio online è pensato per semplificare e velocizzare attività noiose come la manutenzione dell’auto e per risolvere facilmente guasti imprevisti comodamente da casa, senza doversi spostare per la città. Il claim “Goditi la giornata, al resto ci pensiamo noi” enfatizza con un tone of voice informale e amichevole il vantaggio di affidarsi ai partner convenzionati di Carry Car affiancando momenti di svago con esperti a lavoro che si occupano di tutto.

Carry Car digital strategy positioning concept comunicazione

Landing page

Il concept creativo è stato applicato alla realizzazione di un sito web intuitivo e facile da navigare, in grado di offrire una buona esperienza di prenotazione dei servizi. Abbiamo strutturato un funnel di vendita efficace che parte dalle informazioni sui servizi offerti, passa per la geolocalizzazione dei partner convenzionati e termina con la call to action di prenotazione del servizio richiesto. Dietro al layout fresco e dinamico della landing page di Carry Car si articola un’architettura SEO mirata a ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca.

Carry Car digital strategy positioning

Steel Project

Digital Media per Steel Project Engineering

Strumenti di comunicazione digitale per uno dei più importanti studi di ingegneria d'Italia.

SERVIZI:

Sito web | Brochure portfolio interattiva | Concept di Comunicazione

Sito web

Il nuovo sito internet di Steel Project ha come focus principale la valorizzazione del loro ricco portfolio progetti, attraverso una navigazione semplice, intuitiva e responsive (cioè compatibile con tutti i dispositivi mobili). Abbiamo realizzato un web design moderno e di ampio respiro che mostra il dettaglio di ogni realizzazione a scorrimento verticale senza ulteriori click e dove le varie foto accompagnano la lettura del testo che descrive il progetto, come fosse un e-magazine.

Steel Project sito web responsive
Steel Project sito web

Brochure Digitale Interattiva

Coerentemente con l’approccio strategico applicato al sito web abbiamo realizzato per Steel Project Engineering una nuova brochure interattiva, con un layout grafico più moderno e più scenografico e una navigazione intuitiva e funzionale alle esigenze di presentazione. Abbiamo infatti ridotto in numero di click per accedere ai vari progetti del catalogo mettendo in alto un menù sempre presente e filtri per selezionare i progetti. Nonostante il numero delle pagine sia raddoppiato rispetto alla precedente versione, la nuova brochure è molto più veloce e pratica nella consultazione.
La scelta di questo strumento ci permette inoltre di aggiornare i contenuti e arricchire il portfolio in modo tempestivo e continuativo.

Steel Project analisi strategica di posizionamento brochure digitale interattiva
Steel Project analisi strategica di posizionamento brochure digitale interattiva